Weekly Market Outlook

Prosegue la ripresa dei mercati

I mercati proseguono la fase di recupero, con volatilità sotto controllo. Le valute rifugio si sono deprezzate, anche grazie agli sviluppi positivi nelle negoziazioni tra Stati Uniti e Cina. Tuttavia, permangono ancora numerosi fattori di rischio. La Brexit al momento è in alto mare, e la May è attesa con un piano B a inizio settimana. L'economia USA sta rallentando, e ciò potrebbe diminuire Il numero di rialzi dei tassi della Fed. Debolezza economica evidente anche nell'Eurozona, con conseguente calo dell'euro. Inoltre, nonostante il rimbalzo, il petrolio sembra orientato a proseguire la discesa in quanto il rallentamento economico globale gioca un ruolo predominante rispetto al taglio della produzione deciso dall'OPEC.