Weekly Market Outlook

Occhi puntati sul Parlamento del Regno Unito!

Dopo il segnale di sollievo sul petrolio successivo al meeting OPEC, il recente arresto del CFO di Huawei Wanzhou Meng per violazioni dell'obbligo di sanzioni verso l'Iran complica molto le negoziazioni tra Stati Uniti e Cina. Il Governatore della Fed Powell ha affermato che guarderà con attenzione gli indicatori economici per decidere come portare avanti il processo di normalizzazione della politica monetaria. Un rallentamento nel ciclo di rialzi dei tassi appare credibile. Il Parlamento del Regno Unito voterà Martedì l'accordo tra UK e Unione Europea, e ciò dovrebbe aggiungere volatilità ai mercati finanziari. Infatti, il Parlamento potrebbe rifiutare l'accordo. In ogni caso, nulla è scontato.